Ristorante La Montagnola di Borgetto

La vera cucina casalinga siciliana

Il Ristorante La Montagnola a Borgetto nasce a inizio anni Novanta da un sogno coltivato per anni. È infatti frutto di anni di duro lavoro di mamma Pina e del marito Tanino. Dopo tanti anni di sacrifici, portati avanti in nome di un sogno e dell’amore per la cucina, ecco che apre La Montagnola. Inizia così la storia del Ristorante La Montagnola di Borgetto, tempio della cucina casalinga e dei vecchi sapori di una volta, quando si preparava tutto in casa e con ingredienti freschi e genuini.
Oggi la gestione del ristorante è passata alla seconda generazione: Dino, il figlio di Pina e Tanino, porta avanti l’attività di famiglia insieme alla moglie Patrizia. Si aggiunge così un secondo capitolo a questa grande storia di famiglia, fatta di passione, impegno e buon cibo.


I piatti rustici di una volta


La forza principale del Ristorante La Montagnola di Borgetto, ciò che l’ha reso il locale che è oggi e che così tante persone amano, è la genuinità dei suoi piatti. È tutto fatto in casa, per ritrovare i sapori di una volta e portarli in dono a chi viene a mangiare da noi. La caponata è quella che preparava la mamma Pina, rigorosamente fatta in casa; la pasta è fatta a mano, proprio come si usava fare una volta. Gli ingredienti sono genuini e certificati, per garantire solo il meglio a chi viene a mangiare da noi. Il ristorante propone inoltre ottima carne locale e tanti tipi di selvaggina, che comprendono il cervo, il cinghiale e il capriolo.


Festeggiare i grandi momenti al Ristorante La Montagnola


Il ristorante dispone di spazio in abbondanza per festeggiare tutti insieme i momenti più importanti della vostra vita. Il locale dispone infatti di un’ampia sala da 180 posti. Il punto forte della sala, però, non è semplicemente la sua grandezza: si affaccia infatti sul mare di Balestrate, regalando una vista meravigliosa a tutti gli ospiti e rendendo l’evento ancora più speciale. Il locale è aperto a cene aziendali, compleanni, comunioni, battesimi e cresime.


Giorni e orari di apertura


Il Ristorante La Montagnola è aperto tutte le sere tranne il giovedì, che è giorno di chiusura. La domenica è aperto anche a pranzo.
Per gruppi e su prenotazione siamo aperti anche a pranzo.