Al Ristorante La Montagnola potete gustare primi piatti caserecci a Borgetto, presi dalla tradizione culinaria siciliana e italiana in generale. Li prepariamo con ingredienti scelti di prima qualità, per offrirvi sempre il meglio.
Ecco alcune proposte particolari, per farvi venire l’acquolina in bocca.
Pennette maneggiate
Tra i nostri primi piatti caserecci a Borgetto, le pennette maneggiate è uno dei più ricchi e particolari. È un primo di pasta, a base di funghi, melanzane, prosciutto e formaggio. In alcune versioni si usa la salsiccia, privata del budello e cotta in padella insieme ai funghi.
Spaghetti allo scoglio
Gli spaghetti allo scoglio sono un grande classico della cucina di mare. La ricetta prevede i principali frutti di mare tradizionalmente colti dallo scoglio, quindi cozze e vongole. È un piatto semplice, la cui bontà si basa sulla qualità delle materie prime usate: la cottura semplice in padella, con il solo accompagnamento di un filo di olio e qualche pomodorino, esalta il naturale sapore di mare di cozze, vongole e gamberi.
Tagliatelle alla marsigliese
Nonostante il nome, le tagliatelle alla marsigliese sono un primo piatto tutto italiano, a base di salmone, gamberi e rucola. Il gusto dei gamberi e del salmone viene esaltato da un goccio di cognac, che aggiunge il suo profumo al piatto e lo rende più intrigante.
I nostri primi piatti
Vi offriamo primi piatti a base di verdure, carne e pesce, per accontentare anche i palati più esigenti.
Primi di carne:
Primi di pesce: